giovedì 3 febbraio 2011

Spiderman (Begins), nuovo tessiragnatele, nuovo costum...ma che ca...?!






14/01/2011 - 11:30: Più o meno sedici secondi dopo essermi alzato dal letto.

"Hey, caspita, due anni di distanza dall'uscita e già tirano fuori le prime immagini del costume? Uhm, qui gatta ci cova, però sembra carino dai. Vabbeh che ci voleva poco, quella faccia da hobbit di Maguire non si poteva guardare. Cazzo poi è figo il costume oh, molto simile all'originale da quel che si vede, senza stravolgere troppo; il simbolo è giusto, i colori sono più scuri...sembra quasi serio..."


Stesso giorno - 12:15

"Più la guardo, più mi piace sta roba. E più mi puzza di ragno abbrustolito. Eppure mi convince anche lui porca miseria, ci sta bene nel costume, ci sta bene come Peter...il Peter del liceo ovviamente. La foto è anche bella, cioè, lui senza maschera già preso a calci nel didietro manco è ancora iniziato il film, il petto graffiato dal nemico di turno (pare siano Lizard e un qualcosa tipo proto-Goblin)...ma perchè non mi ispira del tutto fiducia? Non è che hanno fatto qualche cazzata con la maschera? Beh non è che gli possono piazzare quella di Wolverine..."



Stesso giorno - 16:21 - qualche ora di smanettamento, su siti appositi, dopo...

"Ah...che...cioè questa è quella intera? Uhm..beh è ugua...no. Momento. Perchè la parte rossa dov'è disegnato il simbolo finisce...finisce curva?! Vicino...vicino al pacco poi! Ha un tale senso di...ma perchè non a punta? A cuspide che ne so...ma poi è unito alla cintrua con una striscia rossa di solito, da molta più continuità al disegno cioè... mapporc', dicevo che mi puzzava." Queste sono state grossomodo le mie reazioni alla scoperta dell'immagine intera del costume del nuovo Spiderman. Cosa c'è che non va? Beh, non mi piace, che ci volete fare. Secondo me il costume originale, quello storico, funziona. Funziona sempre. Funzionerà sempre. E se ci hanno provato a cambiarlo. Oh eccome. Tutta una serie di esperimenti pressapoco falliti o semplicemente inseriti nella continuity senza mai sostituire niente del vecchio costume.
Bel tentativo.
Oh certo, come no.
Cosmic Spiderman Eh?
Dell'Otto, ne hai fatte di migliori.
Ma cosa?!?!?!
Spider Armor? Epic Fail.
Quasi meglio della "Spider Armor"
Ragno Rosso: Clone di Peter, mi è sempre piaciuto.
Miguel o'Hara o Spiderman 2099
Black Suit, non è piaciuta agli albori, trasformata in qualcos'altro (vedi: Venom)
Una delle ultime: Spiderman Noir, non malissimo.

Ne vogliamo parlare? La prima stronzata della fusione Disney-Marvel.
Spider Tron
: da oggi anche con disco di memoria e motocicletta.

mavacagarevai
Insomma
, dopo sta bella carrellata riempipost, vi chiederete dove voglio arrivare, ed eccoci qua:


Punto 1:
Pro - Non si vede anche da fuoi la maschera, la faccia di banana di Maguire, come invece accadeva prima.
Contro - Lenti degli occhi troppo piccole. Mi dite come cazzo fa a non sbattere senza la visione periferica? Con tutti quei maledetti lampioni che si scansa ogni volta e i nemici che lo vogliono fare a pezzi?
Coerenza: Fumetto 1 - Cinema 0


Punto 2:
Pro - I lanciaragnatele sono meccanici, come nel fumetto, non escono schifosamente dalle braccia come prima. Per correttezza Sam Raimi almeno li poteva far uscire dal culo diu Maguire, come i ragni veri.
Contro - Che caspita sono quei guanti a mezze dita rossi e blu? FAIL


Punto 3 (che poi sarebbe la parte dorsale del braccio):

Pro - Niente di troppo sconvolgente al disegno originale. Contro - La riga tra la spalla e il guanto è troppo sottile. FAIL

Punto 4:

Pro: -

Contro - Che fine ha fatto l'unica riga rossa telata che fa da "cintura" al costume? Oh ma, sembra un body quello, senza la "cintura"! E quella riga rossa stile "carabiniere" sul pantalone? FAIL


Punto 5:

Pro - Probabilmente le auto non lo menano all'aria con quei cosi catarinfrangenti stile Lelly-Kelly.
Contro - Contro non ce ne sono, se con la computer grafica quelle cose argentate gliele tolgono.
SE.

Un Parker molto più giovane, ambiente liceale, la supervisione di un maestro quale Micheal Bendis, un'innovativa partenza senza Mary Jane per tutto il film (pare) basteranno a farci capire come inseriranno Lizard e Proto-Goblin senza scadere nel ridicolo?
Intanto, inveiamo insieme contro il costume.






1 commento:

  1. Si....la striscetta rossa fa tanto calzone da carabiniere...tzè americani! Mai capito una cippa di stile!

    Kiss

    RispondiElimina